L'Azienda

Contatti

Riconoscimenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home Page

I Vini

Informazioni

Galleria

Comunicato

 

 

 

 

Attanasio®

 
Slow Wine 2013

Torino, 28 ottobre 2012 - La guida di Slow Food Editore, SLOW WINE 2013  STORIE DI VITA, VIGNE, VINI IN ITALIA ha riconosciuto, all'Azienda Agricola G. Attanasio, la Chiocciola 2013. 

Guida Slow Wine 2013

La più grande degus-tazione di vini in Ita-lia, svoltasi a Torino domenica 28 ottobre 2012 ha presentato i vini italiani più rap-presentativi dei terri-tori di produzione, at-tentamente selezio-nati dal Direttore e dai collaboratori.
Slowine è edito da Slow Food Editore e racconta le caratte-ristiche comunicative più originali dei  vignaioli, delle aziende e dei vini. Oltre 2.000 cantine italiane pazientemente visitate
e oltre 1800 aziende recensite, suddivise per territori.

L'Azienda Agricola G. Attanasio viene descritta con la  Chiocciola, simbolo assegnato alle cantine che si sono distinte per aver interpretato i valori organolettici, territoriali, ambientali e identitari così come sono intesi da Slow Food. In questa edizione, il Primitivo di Manduria Dolce Naturale 2008 Attanasio ha ottenuto il riconoscimento di Vino Slow particolarmente espressivo del territorio di produzione e dotato di eccellenti qualità organolettiche.

 

   

         Azienda Agricola Attanasio Tel./fax +39 0999737121  

        info@primitivo-attanasio.com